Forum Italiano

Ciao a tutti ragazzi!!!

Creo questa categoria per gli italiani fan di AC. Qua possiamo discutere tra connazionali sul gioco! :slight_smile:
Chi è interessato a dare il proprio contributo si faccia pure avanti! :wink:

Spero in futuro il gioco venga tradotto anche in Italiano…sarebbe bello contribuire a tale realizzazione…ma chissa! :blush:

Presentatevi ragazzi! Facciamoci sentire che ci siamo!!! :grin:

Ciao! Sono Christian, piacere di far parte della comunità ed entusiasta in attesa degli sviluppi di questo progetto che sembra avere potenzialità enormi!

Ciao Christian, piacere, io sono Umberto!
Si sono d’accordo con te! Speriamo davvero che continuano con questo passo…sono fiducioso!!!

Costruire la propria città dal nulla, partendo dalla preistoria è quella di mai visto fino ad ora!!!
Sono veramente euforico! Cit. :joy:

ciao ragazzi sono Giampaolo appassionato di AC e donatore del gioco, sarei interessato anche io a tradurre il gioco, data la scarsa scelta tra i titoli tradotti originariamente dagli stessi sviluppatori, mi vengono in mente mille titoli con questo problema, risolto solamente dopo mesi di lavoro degli utenti realmente appassionati a tale attività. ad ogni modo io ci sono e spero che realmente le aspettative create da AC vengano rispettate e non deluse come spesso accade, come gestionale sembra promettente, ma come in molti altri topic la data di uscita e le loro implementazioni sembrano insormontabili incrociamo le dita per AC

Ciao Giampaolo!
Sono contento che anche tu voglia dare un contributo alla traduzione. Ho parlato con un admin del forum e mi ha detto che dovremo ricontattarli dopo l’uscita del gioco…quindi speriamo nel 2019 ahahah
Si…incrociamo le dita per AC!

1 Like

già, l’implementazione di tutte queste cose nel gioco, penso li stia impegnando fin troppo heheheh, ma magari uscirà un benedetto gestionale di società decente, visto che non ne conosco di molti

1 Like

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Nicoló AKA PorcoRosso86, appassionato di simulazione (in primis aerei e f1 vintage) e strategici, appena ho conosciuto questo progetto ai primi di agosto ho subito donato la mia parte per poterlo vedere presto completato!
Ho appena ricevuto l’invito via mail, quindi sono ancora un po disorientato. Se e possibile sapreste dirmi quali sono le ultime novitá?Ho letto che state parlando di traduzioni: non sono un madrelingua, ma una mano posso darla volentieri!
Grazie a tutti e a presto

Ciao a tutti sono Davide, sono appena entrato come donatore.
Volevo sapere se è già disponibile il gioco beta o c’è ancora da aspettare?
Nel 2019 uscirà il gioco completo spero? Ho buone aspettative per questo gioco. Non vedo l’ora di provarlo.

Ciao! Mi sono fatto la tua stessa domanda, dove hai trovato la risposta?

Soprattutto l’inizio della closed beta per quando è prevista?

Purtroppo non ci sono ancora notizie riguardo ad alcun tipo di release, in quanto gli sviluppatori hanno riscontrato alcune difficoltà tecniche che hanno posticipato a data da definire

salve ragazzi ho creato una mod lingua e mi da questo errore: mod upload failed error 1133640072

cosa può essere? thx

Salve, non parlo italiano, spero che possiate comunque seguire questo testo. Esiste un forum WIP dove si possono porre tutte queste domande. Forse puoi usare la ricerca.
Saluti da Berlino

Salve a tutti, sono Alfredo e spero che ci si possa trovare in parecchi per discutere del gioco e, soprattutto, dare suggerimenti per lo sviluppo del gioco stesso.
Come donatore ho cominciato a giocare da alcuni giorni e ho provato ad intervenire nella sezione WIP per chiedere chiarimenti su certi meccanismi del gioco non proprio immediati ed intuitivi: il team di Uncasual si è dimostrato sempre molto disponibile. Purtroppo il mio inglese è talmente scarso che faccio fatica a scrivere post, anche perchè ho sempre il timore di non esprimermi correttamente e di essere frainteso, però comunque ci provo lo stesso.

Spero di leggervi numerosi.
A presto.

Hi, I think you should not be shy on posting in the WIP section of the game. In worst case, if you feel your English may be too clumsy (mine is!), you still may post in English then Italian in the same post.

This way, if anyone feels there is something difficult to understand, using GoogleTranslation or DeepL helps a lot to understand some finer content (even if everyone knows those tools are far from perfect).

I think the most important is to keep in mind that various people with diverse backgrounds may have different suggestions, feedback and focuses, and language should not be an obstacle when it comes to help improve the game if this is done smartly :slightly_smiling_face:

Ciao, penso che non dovresti essere timido nel pubblicare nella sezione WIP del gioco. Nel peggiore dei casi, se ritieni che il tuo inglese possa essere troppo maldestro (il mio lo è!), puoi comunque postare in inglese e poi in italiano nello stesso post.

In questo modo, se qualcuno ritiene che ci sia qualcosa di difficile da capire, l’utilizzo di GoogleTranslation o DeepL aiuta molto a comprendere alcuni contenuti più fini (anche se tutti sanno che quegli strumenti sono tutt’altro che perfetti).

Penso che il più importante sia tenere presente che varie persone con background diversi possono avere suggerimenti, feedback e focus diversi, e la lingua non dovrebbe essere un ostacolo quando si tratta di aiutare a migliorare il gioco se fatto in modo intelligente. :slightly_smiling_face:

1 Like

buona sera. sto provando ad avviare una mod per la traduzione si accettano aiuti :smiley:

se serve do nick steam cosi da creare chat di gruppo

Salve, apprezzo molto l’intenzione e il progetto, purtroppo non essendo esperto di mod non mi è possibile dare un aiuto concreto.
In ogni caso mi permetto di dare un consiglio spassionato: considerando lo stato molto “acerbo” del gioco e le prospettive abbastanza lontane per ottenere la versione (più o meno) definitiva, credo sia il caso di aspettare ancora un po’.
Se, come immagino, lo sviluppo del gioco comporterà continue modifiche, con implementazioni, ma anche (probabilmente) con “de-plementazioni”, temo che anche la relativa mod diventerebbe un continuo “work in progress”.
Ripeto, non essendo esperto della materia, forse ho scritto delle stupidaggini… ma era una considerazione che mi sembrava giusto fare.

considerazione giusta in realtà
anche se frugando nei file lingua sono presenti terminologie di cose non presenti nel gioco come punti di interesse città etc
sto facendo una mod che poi logicamente dovrò aggiornare nel tempo … spero a breve che potrete usufruirne :smiley: la troverete su steam ( stay tuned)

:+1: :slightly_smiling_face:

1 Like

Sono Contento di annunciarvi che su steam troverete la MOD in ITALIANO del gioco :smiley:

spero che vi faccia piacere e ne usufruirete
link steam

fatemi sapere

AGGIORNATO GENNAIO 2024